header

A chi è rivolta?

Per tecnici e laureati

La certificazione MCP è indicata per persone con una formazione tecnica e che vogliono specializzarsi nella conoscenza di tecnologie Microsoft di alto livello ed acquisire credibilità nel mercato del lavoro.

Valido strumento di lavoro

Essa è un valido strumento di lavoro per formatori, sistemisti, responsabili del supporto tecnico, consulenti, sviluppatori: al termine del percorso di formazione e certificazione essi matureranno le competenze per installare, configurare e mantenere Windows XP Professional, Windows 2003 Server, Internet Information Server e altri software Microsoft lato client e server.

Cos'è la certificazione MCP

Microsoft Certified Professional

La certificazione MCP - Microsoft Certified Professional - ha l'obiettivo di attestare e valorizzare le competenze tecniche sui prodotti e le tecnologie Microsoft di back Office ad esempio in ambiente di sistemi operativi client e server.

Qualifica di eccellenza

È una qualifica di eccellenza riconosciuta a livello internazionale che conferisce un elevato vantaggio competitivo sul mercato.

Il percorso di certificazione si articola in diversi livelli e il superamento di esami di difficoltà crescente determina l'attestazione di conoscenze tecniche ed informatiche sempre più complesse.