header

Consulenze di marketing

Come agiscono i miei concorrenti? Quale dovrebbe essere il giusto prezzo di vendita di un prodotto? È conveniente entrare in un nuovo mercato? Come formulare obiettivi realistici di vendita e di profitto?

Sono solo alcune fra le domande relative a scelte strategiche ed operative aziendali che periodicamente vi ponete ma alle quali a volte non riuscite a dare una risposta per mancanza di tempo o per assenza di una visione integrata delle diverse aree aziendali e del vostro mercato.

Con i nostri servizi di marketing vi affianchiamo nella conoscenza del mercato, nella pianificazione delle leve di marketing e nell'organizzazione aziendale.

Ricerche di mercato

L'investimento in una ricerca di marketing è giustificato dalla necessità di ottenere informazioni sul mercato: conoscere le abitudini dei consumatori, le eventuali differenze fra un gruppo e l'altro, misurare la soddisfazione della clientela. Grazie ai risultati della ricerche di mercato avrete minori incertezze, riceverete suggerimenti su opportunità da cogliere e, quindi, deciderete in modo consapevole ed efficace.

Piani di marketing

Prendete decisioni solo dopo aver pianificato in precedenza cosa fare, chiedendo il nostro supporto per la realizzazione del piano di marketing: è il documento che riassume la vostra strategia e che vi guida nella esecuzione delle azioni operative.

Nel piano di marketing avremo cura di definire i vostri obiettivi, analizzare il mercato con le minacce e le opportunità offerte in relazione ai vostri punti di forza e debolezza, pianificare nel dettaglio le azioni da eseguire ed i tempi, costi ed attori, realizzare un budget con gli obiettivi di vendita e i costi di marketing e, infine, monitorare gli scostamenti fra i dati preventivati e i risultati conseguiti.

Potrebbero interessarvi:
Consulenza aziendale
Campagne pubblicitarie