header

Fasi del posizionamento

Desiderate migliorare la visibilità del vostro sito web?
Volete che compaia in buona posizione nei motori di ricerca?
Affidatevi alla nostra consulenza di web marketing: ci occuperemo del posizionamento del sito web seguendo un percorso articolato in quattro fasi.

2. Ottimizzazione del sito

Ottimizziamo i contenuti e il codice del sito la struttura del sito in base alle parole chiave selezionate. I testi del sito devono trattare argomenti interessanti ed avere una struttura di contenuti e di formattazione coerenti con la scelta delle parole chiave. Il codice html del sito deve essere progettato in modo tale da favorire la reperibilità del sito per le chiavi di ricerca desiderate.

4. Monitoraggio

La posizione raggiunta dal vostro sito nei motori di ricerca può cambiare in poche settimane o mesi, a causa dell'azione dei concorrenti e dei frequenti cambiamenti delle logiche di indicizzazione dei motori di ricerca. Per questo motivo offriamo ai clienti il monitoraggio periodico delle statistiche relative agli accessi al sito, alle modalità di consultazione, alle chiavi di ricerca utilizzate e relativa posizione nei motori di ricerca e interveniamo sul codice e sui testi per evitare brusche cadute di visibilità.

Volete saperne di più? Contattateci

1. Ricerca delle parole chiave

La scelta delle parole chiave è una decisone strategica ai fini del posizionamento nei motori di ricerca. Vi aiutiamo a selezionare le combinazioni di parole chiave con maggiore probabilità di ricerca da parte del vostro target di utenti e che possano garantirvi la massima visibilità.

 

3. Link in ingresso

I motori di ricerca attribuiscono valore ai siti web che hanno link in ingresso da altri siti: il link, infatti, è un indicatore della reputazione del sito che lo riceve. Alla fase di realizzazione del sito web e alla sua definitiva messa in rete, facciamo seguire l'attività di segnalazione del sito nei principali motori di ricerca e nelle directories. Inseriamo manualmente il link alla home page del sito e una breve descrizione in decine di directories generaliste e tematiche, sia nazionali che internazionali. In altri casi integriamo questi interventi con proposte di scambio link con altri siti, azioni di article marketing e comunicati stampa online ed altre forme di pubblicità in rete del sito.