header

Posizionamento nei motori di ricerca

I motori di ricerca sono le porte di accesso alle informazioni in rete e restituiscono un elenco di siti aventi contenuti pertinenti alla chiave di ricerca utilizzata nell'interrogazione dall'utente. La visibilità nei motori di ricerca è determinante per il successo di un sito, poiché oltre il 70% degli accessi derivano da interrogazioni ai principali motori di ricerca mondiali: Google in primis, Yahoo e Msn. Tuttavia la posizione nelle prime pagine di un motore di ricerca non è quasi mai casuale, ma frutto di una corretta progettazione del sito dal punto di vista informatico e, soprattutto, di contenuti.

La realizzazione dei siti web dei nostri clienti è accompagnata da interventi finalizzati a garantire buoni risultati di visibilità attraverso le attività di indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca.

Indicizzazione

Le pagine di un sito web sono indicizzate quando vengono "riconosciute" dai motori di ricerca e quindi inserite nei loro archivi, così da essere visibili online ma senza alcuna garanzia di posizione.
Per indicizzare un sito è sufficiente progettarlo correttamente e scrivere contenuti interessanti e pertinenti: i motori di ricerca automaticamente "leggeranno" il sito e lo archivieranno. Tuttavia è opportuno segnalare il sito ai motori e ottimizzarne il codice informatico per agevolarne la reperibilità.

Posizionamento nei motori

Con il nostro servizio di posizionamento attiviamo alcune operazioni di ottimizzazione del sito web per migliorarne la visibilità nei motori di ricerca e a farlo comparire in una posizione favorevole, possibilmente nelle primissime pagine dei motori in corrispondenza delle chiavi di ricerca desiderate.
Il posizionamento sui motori di ricerca comporta investimenti limitati rispetto ad altre forme di pubblicità online e offline e genera risultati positivi per il vostro business: visibilità, immagine di marca, aumento dei link al sito, visite di utenti interessati ai prodotti.

Volete saperne di più? Contattateci